lunedì 2 maggio 2011

Sono solo contrasti...

Si è dimesso il  prof .Toshiso Kosako (Universià di Tokyu), consigliere scientifico-nucleare del premier Naoto Kan perchè secondo lui :
  il governo non è stato rigoroso nell’applicazione delle leggi e dei regolamenti e ha sistematicamente ignorato i suoi consigli fin dal 16 marzo, quando gli è stato attribuito l’incarico.
Inoltre ha dichiarato:

  Non ha senso che io resti al mio posto. Non posso evitare di pensare che il governo stia prendendo solo delle misure provvisorie e ritardi così la soluzione della crisi.

La posizione ufficilae di Kan è che si tratta semplicemente di contrasti fra scienziati. Meno male che il 76% dei giapponesi non è soddisfatto di come è stato gestisto il problema nucleare e in generale il post tsunami. Come sempre il popolo è sempre migliore dei propri governanti che, come in Giappone, si passano lo scranno parlamentare da padre in figlio....

domenica 1 maggio 2011

Ocha pomeridiano お茶

Oggi, pubblico delle foto molto caserecce, come direbbe un mio caro amico, delle fasi preliminari che precedono la preparazione di un buon "macya” 抹茶。










Buon macya a tutti.